giovedì 7 aprile 2011

Fronte dell'orto, il 9 aprile a Milano


di Matteo Isipato


Camminare per il centro di Milano e ritrovarsi all’improvviso davanti ad un grande orto? Sarà possibile Sabato 9 Aprile in piazza della Scala, grazie all’iniziativa Fronte dell’orto organizzata da Stefano Boeri, ex co-progettista dell'Expo milanese e capolista del PD per le prossime amministrative del comune di Milano.


Il Fronte dell’Orto è una provocazione, un messaggio rivolto anche all'ad di Expo 2015, Giuseppe Sala, che ha proposto di cambiare il tema dell'Expo da “Nutrire il pianeta, energia per la vita” in “Frontiere della tecnologia, della ricerca e del futuro”, con tutto ciò che ne consegue dal punto di vista sia tecnico che etico.
Partecipare all’evento è semplicissimo; basterà trovarsi alle ore 17:00 davanti a Palazzo Marino con la piantina di un qualunque ortaggio. Un piccolo ma grande gesto che è insieme divertimento, arte e politica. Quanto è grande il potere di un orto?

(Levi van Veluw is a young Dutch multidisciplinary artist, he lives and works in the Netherlands. His "Landscapes series" is pretty amazing!)

Nessun commento:

Posta un commento